A cura di Carlotta Petruccioli e scritto a più mani da Daniele Baronchelli e il team di progetto Doable, questo libro - attraverso capitoli tematici - approfondisce topic relativi a Società Benefit, pratiche di Corporate Identity e sinergia tra tecnologia e sostenibilità, offrendo una visione chiara su come integrare questi elementi nel cuore della strategia aziendale.
Questo libro vuole offrire una prospettiva concreta e pronta all’uso su come mettere in pratica principi sostenibili nel mondo aziendale.
Esplora le radici storiche della sostenibilità, fornendo una solida comprensione del contesto e dell’evoluzione del concetto.
Offre testimonianze e riflessioni da parte di manager d’azienda ed esperti di vari settori, condividendo esperienze e approcci diretti.
Un caso studio chiude il cerchio, mostrando come le idee si trasformano in azioni concrete e attuabili.
Discute come la tecnologia possa essere impiegata intelligentemente per promuovere la sostenibilità.
Analizza le diverse percezioni e strategie di sostenibilità tra le varie generazioni all’interno delle aziende, promuovendo un dialogo intergenerazionale.
Come un’identità aziendale fondata sulla sostenibilità può rivoluzionare il modo in cui pensiamo al business.
La conversazione si concentra in particolare sul ruolo delle Società Benefit e su come la collaborazione possa essere una leva potente per l’innovazione e la sostenibilità nelle organizzazioni aziendali.